Zero Collection

Zero Collection è 100% Made in Italy e 100% riciclabile. Concepita interamente intorno all’alluminio: materiale lineare, pulito, capace di tramutare in forme tangibili l’anima dello studio.
Tagli precisi, profili che all’improvviso si scoprono morbidi, tratti semplici ma densi di energia vitale, la Zero Collection riflette l’incontro e la fusione tra il sofisticato e l'urbano, il lussuoso e il metropolitano.
La Zero Collection è edizione limitata ad un massimo di 100 pezzi per componente. Ogni pezzo è marchiato e numerato da 1 a 100. 
Ogni pezzo nasce da semplici tagli su una lastra di alluminio opportunamente piegata. A prima vista la collezione restituisce una sensazione metallica di freddezza, ma al momento dell'utilizzo rivela tutta la sua ergonomia, la sua comodità e la sua elasticità. Nel momento dell’utilizzo i pezzi Zero prendono vita. La collezione nasce sfruttando la tecnologia del taglio laser, è completamente monomaterica (escluso il cuscino della chaise lounge) e la sua produzione genera una quantità minima di scarti risultando “amica dell’ambiente”. Il processo di produzione è veramente semplice e parte da un foglio di alluminio di 8 mm di spessore. Questo spessore è il massimo che il laser che utiliziamo riesce a tagliare in sicurezza e senza problemi ed è il minimo necessario per reggere il peso di una persona. Ogni singolo pezzo della zero collection è prodotto al momento dell’ordine e non in serie per dare esclusività ed un sapore artigianale ad ogni singolo prodotto.

info

Prodotto: Arredamento Living 
Cliente: DOROLIFESTYLE
Location: Torino, Italia 
Status: Completato
Anno: 2011
 

Releated Links

Acquista su: DOROLIFESTYLE
Video di presentazione

Share