Lucciola

Lucciola è un elemento d’arredo multifunzionale, al tempo stesso appendiabiti, portaombrelli e contenitore luminoso, la cui forma s’ispira alla natura, dai materiali forti interpretati con leggerezza, che può giocare dinamicamente con la luce, modulandone l’intensità attraverso il semplice uso e rendendo un po’ intermittente (come una lucciola) la propria presenza luminosa.
Lucciola è la dimostrazione come materiali forti come il cemento e il ferro applicati a un prodotto d’arredo, possano dare risultati di grande leggerezza. La sua forma si ispira alla natura: è un albero in tubolare di ferro da cui nascono rami luminosi, con LED integrati alle loro estremità, mentre il tronco, anch’esso dotato di luce LED nella parte inferiore, affonda le radici in una base di cemento che dà peso e stabilità all’oggetto. Una luce piena a riposo, che scompare progressivamente con l’uso, sotto i cappelli e i cappotti.
"Lucciola è pensato anche come un segnale, un piccolo faro che ti orienta nello spazio in alcuni momenti di passaggio, di buio o di penombra, della giornata. Quando non lo utilizzi, illumina e ti attrae, quando lo usi, di fatto copri la fonte luminosa ma non ti serve già più, avendo svolto la sua funzione… e passi ad altro".

info

Prodotto: Appendiabiti
Cliente: Natevo by Flou
Location: Meda, Italia
Status: Completato
Anno: 2013
 

Releated Links

Acquista su NATEVO

Share